chevron_right Pettini Staccavelo chevron_right Macchine per Materassi chevron_right Macchine manutenzione Agugliatura chevron_right Macchine per Stirerie chevron_right Usato chevron_right DOWNLOAD
collections GALLERY 253
collections INFO
info_outline INFO
location_on via Strozzi, 64 - 59013 Montemurlo - PO Italy
phone +39 0574 650 737
print +39 0574 650 743
email info@montenero.it
sendCONTATTACI

Seguici su:

Linkedin Instagram Youtube

Banco Soffiante MBS

Sistema per la movimentazione facilitata delle coperture dei materassi nella fase di cucitura.

Il banco soffiante MBS è uno strumento studiato appositamente per ridurre uno dei problemi più comuni nei materassifici: l'elevato peso e l'ingombro fisico di alcune componenti da lavorare (come le coperture per materassi), che rendono le operazioni di cucitura e rifinitura lente e complesse.

Un getto di aria continua esce dai fori posti sul tavolo soffiante e alleggerisce le stoffe, le quali diventano estremamente semplici da maneggiare, girare e mantenere diritte durante l’intero processo di lavorazione. L'operatore può regolare in autonomia il flusso d'aria, basandosi quindi sul peso dei materiali che sta maneggiando.

Il macchinario si presenta come un dispositivo componibile a tre moduli ad aggancio rapido, con il modulo centrale dotato di ventilatore per la generazione del flusso d’aria e di relativo filtro per l’aspirazione. È facile da montare e da gestire nel tempo: una volta arrivato nelle aziende, infatti, può essere assemblato anche in autonomia dal cliente. 

Montenero - Banco soffiante
Montenero - Banco soffiante
Montenero - Banco soffiante

Il banco soffiante targato Montenero, inoltre, è molto apprezzato dai nostri clienti per la silenziosità (anche rispetto ad altre proposte sul mercato), la particolare ergonomia atta a facilitare al massimo il lavoro quotidiano e per i materiali di prima qualità con cui è realizzato, garanzia di efficienza e robustezza.

Le operazioni di manutenzione periodica (come il controllo dei filtri dell'aria) sono semplici da effettuare, come in tutte le nostre macchine. 

Caratteristiche principali:

  • La struttura portante costituita da tre moduli realizzati in profilati di alluminio ed i piani di lavoro in materiali compositi, assicurano rigidità e leggerezza oltre che estrema facilità di montaggio.
  • I piani di lavoro rimovibili garantiscono un facile accesso per la manutenzione.
  • Il filtro di aspirazione è facilmente estraibile ed ispezionabile. La sua ampia superficie assicura il passaggio del volume d’aria necessario anche in presenza di impurità.
  • Un sistema di fori speciale garantisce un flusso d’aria superiore nella zona dove è concentrato il maggior peso.
  • L’operatore può gestire la portata di aria, in funzione del peso dei tessuti lavorati.