Banco Motorizzato MPM

Il banco motorizzato è un sistema per la movimentazione facilitata delle merci.

Rientra nella categoria delle rulliere ma non presenta cilindri, è infatti composto da un nastro di trasporto unico, completamente liscio su l’intera superficie e adatto ad evitare l’accumulo di sporco o la formazione di strappi in certi prodotti.

Può capitare che, durante il trasporto, il materiale rimanga “segnato” con delle piccole impurità, per questo è utile servirsi di sistemi diversi integrabili tra loro. In un primo stadio della lavorazione si può utilizzare la rulliera e, successivamente, si può mettere in linea il banco motorizzato (ad esempio nella fase di cucitura delle coperture dei materassi).

Le soluzioni per la movimentazione prodotti offerte da Officina Meccanica Montenero sono studiate appositamente al fine di migliorare e massimizzare l'andamento della catena di produzione.

Montenero - Banco motorizzato
Montenero - Banco motorizzato
Montenero - Banco motorizzato

Possiamo elaborare con voi la soluzione migliore per la vostra azienda, disponendo i macchinari in base a quello che è lo spazio effettivo a disposizione, così da aiutarvi ad ottimizzare il processo produttivo.

I nostri banchi MPM risultano infatti semplici e leggeri da montare ma anche da spostare, grazie alla loro struttura in grado di garantire rigidezza e pesi ridotti.

Le principali caratteristiche del macchinario:

  • Struttura modulare, in grado di garantire rigidezza e pesi ridotti. Il piano di lavoro (nastro trasportatore) può essere separato dal telaio di appoggio, al fine di ottimizzare i costi di trasporto.
  • Dimensione piano di lavoro 4000x2000
  • Ali di supporto in acciaio inox (dimensioni variabili)
  • Nastro di trasporto unico, gestito tramite inverter. Possibilità di controllo delle velocità tramite potenziometro. Comando avanti/indietro tramite interruttore a pedale.
  • Pulsantiera di lavoro dotata di ripristino ausiliari, fungo emergenza e potenziometro velocità.
  • Doppia possibilità di livellamento, al fine di garantire un range di lavoro superiore (regolazione grossolana e fine dell’altezza).