chevron_right Pettini Staccavelo chevron_right Macchine da Materassi chevron_right Manutenzione tavole aghi chevron_right Vecchi modelli M.G.M. chevron_right USATO
collections GALLERY 241
info_outline INFO
location_on via Strozzi, 64 - 59013 Montemurlo - PO Italy
phone +39 0574 650 737
print +39 0574 650 743
email info@montenero.it
send CONTATTACI
Seguici su:

Fasciatrice (Settembre 2020)

date_range 28 Luglio 2020 access_time 07.46.11

 

 

 

Montenero – articolo 5 / Fasciatrice MAGO 2.0

 

 

 

TITLE:         Fasciatrice per materassi MAGO 2.0: una nuova concezione

DESCRIPTION:    L'esperienza negli arrotolatori per cuscini e materassi ci ha insegnato a declinare il nostro modello ARPI10 in tre diverse versioni, per adattarsi a ogni esigenza.

 

 

 

 

TITOLO H1: Fasciatrice per materassi MAGO 2.0: tutta una nuova concezione 

 

 

Fra le tante, ottime, attrezzature per materassifici presenti nel nostro catalogo, la Fasciatrice MAGO 2.0 occupa un posto speciale.

Siamo particolarmente fieri, infatti, delle novità introdotte con questo nuovo macchinario che abbiamo presentato nel corso delle ultime fiere.

 

Rispetto alla vecchia fasciatrice per materassi MAGO, infatti, c'è una concezione totalmente diversa. Diversa rispetto alle nostre macchine precedenti, sicuramente, ma soprattutto diversa rispetto a qualsiasi altra cosa possiate trovare sul mercato grazie anche alla progettazione interna e alla componentistica originale.

 

Un meticoloso e attento lavoro ci ha permesso, infatti, di creare un prodotto che si distingue sul mercato per diverse caratteristiche.

È capace di sostenere velocità di cucitura molto elevata, oppure di cucire a velocità normali con  un'affidabilità decisamente superiore; le vibrazioni sono praticamente annullate.

Questa fasciatrice rispecchia pienamente, inoltre, la nostra particolare attenzione verso gli operatori che dovranno lavorarci (ad esempio, negli spazi) e verso le future esigenze di manutenzione, che sono realmente ridotte al minimo.

 

Particolare, a questo proposito, è il sistema di taglierine "no mantainance" di nostra ideazione che è disponibile come optional sulla MAGO 2.0. Grazie a un processo di affilatura costante ed automatica durante tutto il funzionamento, infatti, si elimina la necessità di sostituire le lame: niente fermi obbligatori per la sostituzione, niente rischi legati alle affilature automatiche tramite pietre, altissima efficienza per la rifilatura della fascia.

 

Moltissimi sono, infine, gli elementi che vengono regolati direttamente sulle necessità del cliente e gli optional; di fatto la MAGO 2.0 si presenta già pronta a rispondere alle esigenze di ogni cliente (o quasi).

 

Il riscontro positivo che abbiamo incontrato con questa fasciatrice per materassi ci ha confermato che la strada da noi intrapresa è quella giusta: una strada fatta di innovazione e affidabilità tecnica, efficienza, altissimi standard di assistenza, e soprattutto la centralità del rapporto con i nostri clienti. 

 

 

 

TITOLO H2: Le caratteristiche della nuova MAGO 2.0

 

 

MAGO 2.0 è una fasciatrice ad alta velocità e ampia altezza di lavoro (fino a 800mm) per il ricamo delle fasce laterali dei materassi e l’accoppiatura di strati differenti di materiali. 

 

Il corpo centrale della macchina è composto dalla nuova testa MULTINERO 500: una macchina da cucire multi-ago ad alta velocità, completamente ingegnerizzata da Montenero, priva di vibrazioni. Multinero 500 è dotata di un puller meccanico regolabile per la trazione del tessuto e da un set configurabile di bordatori, installato su una slitta. 

 

Completano la macchina due cantre: una mobile per il filato e una a configurazione facilitata per l’ingresso dei tessuti.

 

 

 

TITOLO H2: Aspetti tecnici

 

 

Riportiamo qui le caratteristiche principali (di serie e optional) della fasciatrice MAGO 2.0, così come riportate anche nella scheda tecnica.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

La macchina da cucire multi-ago garantisce efficienza ed elevata velocità di produzione fino a 1600RPM, con possibilità di produzione per fasce fino a 80 cm.

Illuminazione interna.

Il blocco dei bordatori è installato su un carrello mobile, per facilitare le operazioni di manutenzione sulla macchina. I bordatori in ingresso sono configurabili a seconda delle necessità del cliente.

Il controllo pneumatico dell’apertura e della chiusura dei rulli del puller di trazione, consente un rapido set up della macchina.

La cantra di ingresso per il materiale è estremamente personalizzabile, grazie all’utilizzo di giunti a bloccaggio rapido. Ogni supporto è dotato di un sensore per il controllo del fine materiale.

Possibilità di variare la velocità di produzione

Funzione step-by-step.

Coppia garantita anche a basso numero di giri.

Incorsatura fili semplificata.

Possibilità di equipaggiare il macchinario con dispositivi previsti per INDUSTRIA 4.0.

 

 

OPTIONAL

 

Su richiesta, sono disponibili i seguenti optional:

 

Avvolgitore frontale con frizione multi-disco e arrotolamento controllato ("ballerino"), che assicurano un tensionamento regolare e uniforme per tutta la lunghezza della fascia.

Sistema di taglierine "NO MAINTANANCE" (di ideazione MONTENERO) ad alta efficienza per la rifilatura della fascia. L'affilatura costante ed automatica durante tutto il funzionamento, ELIMINA gli interventi di fermo per la sostituzione delle lame e/o gli eventuali rischi derivanti da affilature automatiche tramite pietre.

 

 

Se siete interessati alla fasciatrice MAGO 2.0 o ad altri macchinari speciali per materassi / cuscini, vi invitiamo a contattarci per un preventivo senza impegno.