chevron_right Pettini Staccavelo chevron_right Macchine da Materassi chevron_right Manutenzione tavole aghi chevron_right Vecchi modelli M.G.M. chevron_right USATO
collections GALLERY 230
info_outline INFO
location_on via Strozzi, 64 - 59013 Montemurlo - PO Italy
phone +39 0574 650 737
print +39 0574 650 743
email info@montenero.it
send CONTATTACI
Seguici su:

Banco Soffiante (Gennaio 2021)

date_range 28 Luglio 2020 access_time 07.47.01

 

 

 

Montenero – articolo 7/ Banco Soffiante MBS

 

 

NOTA: ho inserito, alcune volte, anche il termine “tavolo soffiante” (anziché “banco”) perché ho visto alcune macchine di concorrenti che sono chiamate così. Un eventuale cliente interessato, quindi, potrebbe ricercarlo su internet con entrambi i termini.

 

 

TITLE:         Banco soffiante per materassifici, per facilitare la cucitura

DESCRIPTION:    Officina Meccanica Montenero presenta il tavolo soffiante MBS, un sistema per facilitare lo spostamento di coperture, pannelli e rivestimenti di grandi dimensioni.

 

 

 

TITOLO H1: Il banco soffiante: uno strumento di lavoro semplice ed efficace

 

 

Il banco soffiante è uno strumento studiato appositamente per ridurre uno dei problemi più comuni nei materassifici (così come ad altre manifatture con procedure simili): l'elevato peso e l'ingombro fisico di alcune componenti da lavorare, come le coperture per materassi.

Le operazioni di cucitura e rifinitura diventano più lente e complesse, infatti, su pannelli di stoffa molto ampi e pesanti.

 

Per eliminare questo problema e facilitare il lavoro degli operatori abbiamo sviluppato diverse soluzioni. La più innovativa e richiesta è sicuramente il nostro Banco Soffiante MBS.

 

Il principio di funzionamento è quasi banale: un getto di aria continua che esce dai fori sul tavolo soffiante “alleggerendo” le stoffe e rendendole estremamente semplici da maneggiare, girare, mantenere diritte durante le operazioni di rifinitura...

Una macchina tecnicamente semplice, quindi, ma alla quale abbiamo riservato la stessa cura e attenzione al dettaglio, in fase di progettazione e costruzione, che dedichiamo anche a quelle più complesse.

 

Il Banco Soffiante MBS targato Officina Meccanica Montenero è facile da montare e da gestire nel tempo: una volta arrivato nelle aziende, infatti, può essere montato anche in autonomia dal cliente. Durante il lavoro, poi, si fa apprezzare per la propria efficienza e per la robustezza. 

 

Le operazioni di manutenzione periodica (come il controllo dei filtri dell'aria) sono semplici da effettuare, come in tutte le nostre macchine.

 

Molto apprezzate dai nostri clienti, poi, sono la silenziosità (anche rispetto ad altre proposte sul mercato), la particolare ergonomia per facilitare al massimo il lavoro quotidiano, i materiali di prima qualità. L'operatore può regolare in autonomia il flusso d'aria, basandosi quindi sul peso dei materiali che sta lavorando.

 

 

Puoi vedere il Banco Soffiante MBS al lavoro in questo video:

 

(EMBEDDARE IL VIDEO PRESENTE NELLA PAGINA: http://ita.montenero.it/macchine-da-materassi/banco-soffiante-mbs/210/   )

 

 

 

 

TITOLO H2: Aspetti tecnici

 

Il nostro Tavolo Soffiante è un sistema per la movimentazione facilitata delle coperture dei materassi nella fase di cucitura.

 

Si presenta come un dispositivo componibile a tre moduli ad aggancio rapido, che può essere montato in autonomia dal cliente. Il modulo centrale è dotato di un ventilatore  per la generazione del flusso d’aria e di relativo filtro per l’aspirazione.

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

 

La struttura portante è costituita da tre moduli realizzati in profilati di alluminio, i piani di lavoro in materiali compositi.

I materiali utilizzati assicurano rigidità e leggerezza oltre che estrema facilità di montaggio.

I piani di lavoro rimovibili garantiscono un facile accesso per la manutenzione.

Il filtro di aspirazione è facilmente estraibile ed ispezionabile. La sua ampia superficie assicura il passaggio del volume d’aria necessario anche in presenza di impurità.

Un sistema di fori speciale garantisce un flusso d’aria superiore nella zona dove è concentrato il maggior peso.

L’operatore può gestire la portata di aria, in funzione del peso dei tessuti lavorati.

 

 

Se siete interessati al Banco Soffiante MBS o ad altri macchinari speciali per materassi / cuscini, vi invitiamo a contattarci per un preventivo senza impegno.